3.12.07

Canoista creduto morto riappare dopo 5 anni:scomparsi,

LONDRA (3 dicembre) - Era scomparso in mare nel 2002 e il ritrovamenrto dei resti della sua canoa in una spiaggia a Seaton Carew, vicino Hartlepool, non avevano lasciato molte speranze di ritrovarlo in vita. Poi sabato scorso John Darwin, 57 anni si è presentato vivo e vegeto a una stazione della polizia a Londra. Nessuno, finora, è riuscito a capire che cosa abbia fatto il canoista in questi lunghi anni.
L'uomo, un agente carcerario, si era trasferito con la moglie e i due figli adolescenti nella cittadina sul mare, e prima di scomparire aveva detto di voler vivere lì nei suoi anni della pensione. All'epoca della scomparsa, una vasta operazione di salvataggio fu lanciata per trovare John, con ricerche che si svolsero lungo decine di chilometri di costa. Ma dell'uomo non c'era più traccia, a parte il relitto della canoa su cui era andato a fare un giro. Per oltre cinque anni, dunque, la famiglia ha pianto la sua scomparsa, senza neanche la possibilità di fare un funerale. Fino a sabato sera, quando Darwin si è presentato alla stazione di polizia West End Central di Londra.

Ha già riabbracciato i figli Mark e Anthony, che oggi hanno più di vent'anni. La moglie Anne, nel frattempo invece, ha venduto la casa di Seaton Carew e si è trasferita nei Caraibi, in America centrale. Suo fratello David ha detto al Daily Mail: «Tutta la famiglia è felice che John sia vivo. È il miglior regalo di Natale che una famiglia possa desiderare». John è ora con i suoi parenti, che vivono nel sudest dell'Inghilterra, e lì andranno ad interrogarlo gli agenti della polizia del Cleveland, che coordinò all'epoca le ricerche dello scomparso.Fonte Messaggero

Technorati technorati tags: , ,


Nessun commento: