22.12.06

«Fare sesso con la Bellucci? Faticoso»

ROMA - Come è stato fare sesso con Monica Bellucci? «Faticoso». Tutto qui? «L'abbiamo fatto per cinque ore di fila...». Sono le parole di Riccardo Scamarcio a Vanity Fair che gli dedica la copertina dell'ultimo numero dell'anno, in edicola dal 21 dicembre.

La performance oggetto della conversazione è la scena più «calda» di Manuale d'amore 2, la nuova commedia di Giovanni Veronesi al cinema dal 19 gennaio. Guarda

«La vita in Puglia si basa ancora su meccanismi di relazione molto antichi, quasi arcaici, che però per me sono un punto di forza». Per esempio? «In Puglia facciamo distinzione tra i sessi: l'uomo è uomo e la donna è donna. Il maschio è capobranco, la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. So che non è molto politically correct, ma noi pugliesi diciamo sempre quello che pensiamo». La famiglia, quindi per lei è importante? «Importantissima. Mi piacerebbe, un giorno, averne una numerosa».



Lo vorrebbe un figlio adesso? «Perchè no? Forse è ancora un po' presto, ma non sono uno che pianifica tutto, anzi». La sua compagna, Valeria Golino, è gelosa? «Se lo è non lo fa vedere per niente». Lei invece? «Molto geloso, gliel'ho detto, sono del Sud. Però non faccio scenate». Aveva detto che non avrebbe mai fatto il seguito di Tre metri sopra il cielo. Cosa le ha fatto cambiare idea? «Mi dispiaceva che Step fosse interpretato da qualcun altro, allora ho chiesto alcune modifiche alla sceneggiatura».

«In questo film - prosegue Scamarcio - il mio personaggio è in un'altra fase della sua vita, ha sfide nuove, nuovi amori. Devo molto a Tre metri sopra il cielo: entrare nel cuore del pubblico degli adolescenti ti dà una grande spinta mediatica. Forse troppa». Che cosa la preoccupa? «L'affetto della gente può essere inebriante, ma mi intristisce chi è interessato solo ad avere una foto con me e neanche mi parla. Mi fanno sentire un pupazzo. E poi trovo che questa popolarità sia assolutamente sproporzionata al mio curriculum. Non dimentichiamoci che ho 27 anni, ho recitato in alcuni film ma nemmeno tanti, e non ho ancora avuto una parte importante in un film forte». Riccardo Scamarcio, 27 anni, di Andria. Dal 19 gennaio sarà al cinema con Manuale d'amore 2, con Monica Bellucci e Carlo Verdone. Scamarcio reciterà anche in Ho voglia di te, sequel di Tre metri sopra il cielo, nei cinema dal prossimo marzo, e in Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti. Ha appena girato un cameo in Go Go Tales di Abel Ferrara e sarà protagonista del nuovo film di Sergio Rubini, le cui riprese cominceranno ad aprile.
21 dicembre 2006
FONTE http://www.corriere.it/

Nessun commento: