19.12.06

Stuprano 16enne e riprendono le immagini col cellulare

Hanno abusato di una compagna di scuola di appena sedici anni, hanno ripreso la scena con un telefono cellulare e hanno diffuso le immagini sul web: protagonisti della storia sei minorenni, tutti studenti di un istituto professionale della periferia orientale di Napoli che ora sono indagati dalla procura del tribunale dei minorenni di Napoli per violenza sessuale.

A due di loro viene anche contestato il reato di divulgazione di materiale a sfondo pedopornografico. Del fatto - che sarebbe avvenuto una decina di giorni fa nel parco comunale di San Giovanni a Teduccio - riferiscono oggi alcuni quotidiani. Vittima della violenza è una studentessa di 16 anni, che frequenta la stessa scuola dei giovanissimi accusati della violenza. La giovane, dopo essersi confidata con i genitori, ha denunciato l'accaduto. Il contenuto dei filmati è ora al vaglio degli inquirenti e secondo gli investigatori ha fatto emergere - secondo quanto scrivono oggi i quotidiani - "uno spaccato di compiaciuta incoscienza da parte del gruppo".

Dalle voci divertite che si ascoltano in sottofondo ma anche dalle testimonianze emergerebbe anche la presenza di altre due ragazze che sono già state ascoltate in Procura e secondo le quali "doveva essere una bravata". Gli aggressori si sono difesi sottolineando che la giovane "era consenziente". Intanto è stato arrestato il quarto componente del "branco" che lo scorso mese di ottobre abusò di alcune ragazzine, sempre a Napoli. Tra le vittime, in questo caso, anche una bambina di 11 anni.

(° fonte Ansa)

Nessun commento: