24.1.07

Milan, Oddo ha firmato fino al 2011

Oddo:«Desideravo da tempo venire al Milan, sono molto contento di essere qui»
MILANO
Il matrimonio tra Massimo Oddo ed il Milan è cosa fatta. La società rossonera ha comunicato ufficialmente di aver acquisito dalla S.S.Lazio le prestazioni sportive del calciatore Massimo Oddo che ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2011, e contemporaneamente di aver ceduto a titolo definitivo alla stessa S.S.Lazio il calciatore Pasquale Foggia.

«Desideravo da tempo venire al Milan, sono molto contento di essere qui». Sono queste le prime parole del neo milanista Massimo Oddo, rilasciate a Milan Channel. «Siamo in questa sala ricca di vittorie e io ricordo di aver visto alcuni di questi trofei alzati dai rossoneri mentre ero nelle Giovanili. Ora vorrei essere io ad alzare al cielo qualche trofeo -dice il difensore-, a vincere con questa maglia, ho grandi stimoli per questa nuova avventura. È stata una trattativa lunga, ho sperato andasse in porto, ma io sono abituato ad essere sicuro e sereno solo quando ci sono le firme. Mi metto a disposizione della squadra e dell’allenatore. Mi sono allenato fino a pochi giorni fa, sto bene». L’ex giocatore della Lazio ha firmato nel pomeriggio il contratto che lo lega alla società rossonera fino al 30 giugno 2011. Nell’accordo Milan-Lazio è stato inserito anche Pasquale Foggia, ceduto a titolo definitivo al club biancoceleste. Oddo è arrivato intorno alle 14.30 in via Turati e poco dopo le 16:30 è arrivato l’annuncio da parte della società.

Mi sarebbe piaciuto il 30 in ricordo del derby vinto 3-0 contro la Roma, ma era già occupato e così avrò il 44». Oddo ha detto che avrebbe «assolutamente» giocato la partita di domenica scorsa contro il Milan: «È stata una scelta rispettabilissima di Rossi, non so se giusta o no, ma mi è dispiaciuto molto non essere in campo».

Nessun commento: