9.2.07

Addio alla playmate Anne Nicole Smith

L'ex playmate Anne Nicole Smith è stata trovata morta ieri nella sua camera d'albergo. La Smith aveva perso un figlio solo cinque mesi fa, dopo avere dato alla luce una bambina. Dopo una vita di eccessi, Anne Nicole è morta a soli 39 anni.

Voleva emulare Marilyn Monroe, la sexy playmate di Playboy Anne Nicole Smith, che alla diva più grande del mondo un po' somigliava, per i suoi capelli biondi e le curve mozzafiato, ma non aveva mai ottenuto quel successo che tanto desiderava e che invece aveva consacrato Marilyn come la star più grande del mondo.

Eppure, Anne Nicole Smith ha avuto una fine simile a quella di Marilyn: una morte improvvisa, sorprendente, prematura. La Smith, infatti, aveva solo 39 anni, e nonostante una vita all'insegna dell'eccesso, era ancora quella bella ragazzona che quando non era ancora famosa, nel 1992 era riuscita ad accaparrarsi un contratto milionario con Playboy, che nel 1993 la nominò playmate.

Certo, Anne Nicole era bella, ma anche molto ritoccata: il seno, in particolare, l'aveva fatto rifare una prima volta a vent'anni, per operarlo in seguito molte volte, in modo da diventare sempre più formosa e sempre più appetibile.

Nel 1994 il milionario Howard Marshall le mise gli occhi addosso e lui la sposò, provocando uno scandalo enorme: lei aveva 26 anni, lui 93. Una storia che non poteva durare, se non altro per la vecchiaia di lui, che infatti pochi mesi dopo il matrimonio muore ma non senza aver lasciato alla coniglietta un'eredità di 1 miliardo e 600 milioni di dollari. Nonostante il figlio di Marshall avesse denunciato la bella vedova, accampando i suoi diritti legittimi di figlio, Anne Nicole ottenne comunque dalla Corte Suprema degli Stati Uniti, cui era stato sottoposto il caso, la metà del patrimonio, ben 800 milioni di dollari.

Tuttavia, la fortuna ereditata dal marito (che era stato il terzo, poichè prima di lui Anne era già stata sposata altre due volte) non l'aiutò molto nella carriera, costellata di particine in film di scarso rilievo e da un reality sulla sua vita, The Anne Nicole Show, in cui la Smith appare molto ingrassata, assai lontana dalla sua linea da modella.

In seguito, riacquistata la forma, la Smith continua a posare per qualche giornale, ma gli eventi che la mettono al centro dell'attenzione sono altri: si dice che Anne Nicole beva troppo e che faccia uso di stupefacenti, cosa che la rende particolarmente imbarazzante in alcuni momenti pubblici (come quando nel 2004 presenta gli American Music Award, dove un paio di bodyguard devono letteralmente portarla via dal palco dopo che lei ha cominciato a spogliarsi senza motivo e a dire frasi inopportune).

Il vero e proprio declino, comunque, ha inizio pochi mesi fa, quando Anne Nicole dà alla luce una bambina, alle Bahamas, senza però voler rivelare il nome del padre. Tre giorni dopo, in una stanza dell'ospedale in cui ha partorito, viene rivenuto morto il primo figlio della Smith, Daniel, di vent'anni, giunto lì per festeggiare con la madre la nascita della sorellina. Il colpo è terribile per l'ex playmate, che in seguito deve anche assistere alla battaglia legale per stabilire la paternità della bambina, contesa da due uomini, l’avvocato Howard K. Stern, e il suo ex Larry Birkhead.

Ma Anne Nicole non potrà vedere l'epilogo della vicenda, perchè la sua morte improvvisa glielo impedirà. La Smith è deceduta presso l'Hard Rock Cafe and Casino di Hollywood, in Florida, e naturalmente le circostanze sono tutte da verificare tramite l'autopsia.

Nata in uno sperduto paesino del Texas il 28 Novembre del 1967, quest'anno Anne Nicole Smith avrebbe compiuto 40 anni.

Nessun commento: