7.2.07

Gaffe di Berlusconi/ I gay sono tutti a sinistra

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, a Monza per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Marco Mariani, attacca il governo sulla politica estera e si lascia andare a qualche battuta sulle sue vicende sentimentali, finite in questi giorni sui giornali. ''I ragazzi adesso sono giovani e belli - ha detto parlando dal palco del teatro Manzoni -. Anche le donne, hanno la chirurgia plastica e i cosmetici, ma io come sapete non ne posso più parlare''. E sempre parlando di donne e di intuito femminile: ''Le donne capiscono le cose prima - ha detto Berlusconi- hanno un grande intuito che noi non abbiamo. Non ce l'hanno neanche i gay che stanno tutti dall'altra parte''.

Poi le stoccate all'esecutivo con numeri alla mano. ''Il governo ha la fiducia solo del 26,8% degli italiani'', secondo il risultato di una sondaggio reso noto da Berlusconi. ''Il 73,2% non ha fiducia in loro, pensate che la fiducia in me è del 58,4% mentre quella nei confronti di Prodi è al 29,4% - ha detto il Cavaliere -. Vi dico anche che Forza Italia è al 33% e che il centrodestra è al 56,7%, la sinistra al 42,3%. Siamo avanti di 15 punti''.

Quindi ha osservato che ''il governo non ha la maggioranza sulla politica estera, che è la metà della politica di un esecutivo, la nostra posizione nel mondo''. ''E' un bene per tutta l'italia e gli italiani se lasciano molto in fretta'', ha aggiunto.

Insomma, "la sinistra al governo è una parentesi, presto torneremo noi a governare con il nostro spirito imprenditoriale che serve a cambiare e a migliorare il Paese".


Nessun commento: