10.2.07

Xbox 360 v2: nuovi indizi

Nonostante non sia stato confermato (ma nemmeno smentito) l'avvento di una nuova versione di Xbox 360, completa di uscita video digitale HDMI e di hard disk da 120 GB (sei volte più capiente rispetto a quello attuale), sembra che il nuovo modello sia in realtà in dirittura d'arrivo. La voce, praticamente una conferma, arriva dalla lontana Australia, e già si parla di disponibilità e prezzi.
Il joypad allegato alla nuova console non sarà più bianco, ma sarà anch'esso di colore nero

360 attuale per una più elegante livrea nera (Il sito GamersReport ha infatti raccolto alcune indiscrezioni "di prima mano" da alcuni negozianti invitati a un incontro con i rappresentanti di Microsoft Australia. La nuova versione della console è attesa al più tardi per il prossimo mese di aprile e abbandonerà il bianco iPod-style della Xboxjoypad incluso).

È stata confermata la presenza della porta digitale HDMI per la connessione con i display digitali più recenti in aggiunta alla cavetteria già disponibile per la console; inoltre farà il suo esordio con questa versione anche il nuovo disco rigido da 120 GB che permetterà a Microsoft di potenziare il suo servizio di videonoleggio via Internet MarketPlace Video, al momento attivo solamente negli Stati Uniti.
Il disco rigido da 20 GB è ormai pronto per la pensione...

Non verrà invece inserito, a quanto è trapelato fino a oggi, un lettore HD DVD nella nuova configurazione, segno che Microsoft intenderebbe continuare a fornire il suo lettore opzionale agli utenti interessati. Il prezzo della console è indicato in 749 Dollari Australiani (poco meno di 450 Euro): resta da vedere se questa nuova versione andrà a sostituire il pacchetto Xbox 360 al momento in commercio o se la versione con hard disk da 20 GB subirà un taglio di prezzo nel tentativo di "disturbare" il lancio europeo e australiano di PlayStation 3, fissato per fine marzo.

Nessun commento: