26.9.08

Edgardo Obregon, El Gato stupisce il mondo del calcio a nove anni. Voci sul Milan, ma...


Il mondo del calcio sta impazzendo per un nuovo baby fenomeno. Si chiama Edgardo Obregon e al suo cospetto, Alexandre Pato lo potrebbero scambiare per.... il nonno. Sì, perché il campioncino in erba ha nove anni, essendo nato in Messico il 30 maggio 1999. Ha già un soprannome per i suoi (futuri) tifosi: "El Gato", vista la rapidità di movimenti e il dribbling sgusciante. Alcuni addetti ai lavori (e qua si parla di osservatori delle squadre mondiale, mica perditempo) vedono in lui il nuovo Messi.
A dirla tutta, in realtà il fanciullo quando punta l'uomo pare ricordare il miglior Ronaldinho. Esageriamo. Ci sarà tempo per valutare quello che resta comunque un bambino affascinato da quella sfera che rotola sui campi da calcio, pieno di sogni nel cuore. Intanto però è un dato di fatto che il Barcellona si è mosso per inserirlo nel suo settore giovanile (ha giocato qualche partite con la squadra catalana), ma alcune indiscrezioni avevano indicato nel Milan la squadra più lesto ad accaparrarselo.
Proprio quel Diavolo accusato da alcuni suoi tifosi di non 'svecchiare' abbastanza la propria squadra. La scietà di via Turati però giura che l'accordo non è stato siglato con la famiglia del bambino: "L'A.C. Milan smentisce nella maniera più assoluta di aver mai tesserato il giovanissimo messicano Edgardo Obregon".

Nessun commento: