9.10.09

Lo Sciacqualattuga





Quella dello sciacqualattuga è una specie che purtroppo infesta il genere umano dalla notte dei tempi. I Laboratoires Garnier, con le loro ultime ricerche scientifiche, hanno voluto sprecare fondi per fare un corso accelerato di Greco e Latino per fornire una spiegazione della parola, di recentissima formazione. Sembrerebbe, con nostra gran sorpresa, che il termine sia formato da una parola aramaica e una farsi, che col Greco e il Latino c'entrano ben poco, e scomponendole si ricava:


* Shàkkua= lattuga
* La-ttùhka= sciacquare


Questa scoperta ha garantito ai famosi laboratori della Garnier la vincita del Mongolino d'Oro, il premio della 'Deficienza per eccellenza. Recenti studi condotti dagli Amici di Maria de Filippi hanno confermato la credenza popolare calabrese.
Secoli or sono, il termine fece la sua prima comparsa in questa occasione: alla domanda «Che lavoro fa tuo figlio??» un signore anziano rispose «Niente di chissà che...Sciacqua lattuga!» L'interlocutore dell'anziano signore capì che sciacqualattuga era un' intercalare verso il figlio che faceva un lavoro di poco conto, e dunque così nacque il termine, che oggi sta a designare "Colui che non vale un Cazzo"..Lo sciacqualattuga si contraddistingue per delle innate caratteristiche che possiede e mai perderà. Si caratterizza per spavalderia, faccia tosta, tendenza a sproloquiare più del dovuto, e un'ignoranza senza eguali.
Lo S.L. è i classico tipo che "si sente essere", ha dei superpoteri che solo lui sa di avere. Ma in realtà lo S.L. non sa concludere nessun tipo di azione, dall'aiutare un amico fino al pulire la gabbia del criceto, nulla a lui è consentito essere ben fatto. O semplicemente fatto. Ma purtroppo il suo cervello è rigorosamente arrugginito, e perciò continuerà con i suoi atti di spavalderia contro gli altri, via via peggiorando, fino anche a minacciare. Fortunatamente la gente, sapendo che è uno sciacqualattuga, se ne infischia e lo lascia perdere. Scopri se sei tu uno sciacqualattuga! Lo sei se:


* In ogni discorso il tuo parere e la tua esperienza sono elevati alla decima potenza rispetto a quelli degli altri (non perché sia vero ma perché lo inventi)
* Fingi di poter trovare una soluzione per tutto ma in realtà non sapresti da dove cominciare
* Hai scoperto di essere il più scarso della tua squadra di calcio/ pallavolo/ basket/ hula-hop e tutti ti odiano.
* Hai il frigorifero pieno di lattuga già lavata
* La lattuga rimasta da lavare a casa tua è poca
* La lattuga piantata nell'orto è lavata (anche quella?? Ma sei un maniaco!)
* Esisti   (aderesci e fai crescere il nostro gruppo Lo Sciacqualattuga)


Increase blog traffic

Nessun commento: