14.10.09

Sono un pesci ascendente leone(che culo)

L’Ascendente Leone non può fare a meno di essere notato. Irradia una speciale energia ed un magnetismo che attira l’attenzione altrui. Talvolta questo accade perché egli è una persona chiassosa che ha molta cura della sua apparenza esteriore (specialmente dei capelli); altre volte dipende dai suoi atteggiamenti eleganti che suscitano l’interesse degli altri.

L’ascendente Leone è autocosciente e consapevole del proprio corpo. È consapevole degli altri e della loro presenza. Infatti, egli è particolarmente consapevole del contesto in cui è inserito – considera le persone che frequenta, l’ambiente che lo circonda, e gli effetti che questi hanno sulla sua persona. Spesso l’Ascendente Leone si sente come in cima ad un palcoscenico, anche se si trova nel proprio ambiente domestico.

E’ soggetto a prendere decisioni affrettate, ad accessi d’ira ed eccessi. Comunque, ha un forte potere di sopportazione ed il suo idealismo lo tiene lontano dai guai. Il suo desiderio di tenere sempre sotto controllo la situazione talvolta può sfociare nel dispotismo. Comunque se tale desiderio rimane sotto controllo, il suo unico intento è quello di assicurarsi che le persone a lui care stiano bene. Molti dei nati sotto questo Ascendente sono managers, sia di professione che di carattere.

La tendenza a sopravvalutare le cose e se stesso è in generale presente nella sua personalità. Ciò è dovuto ad un naturale entusiasmo e al suo essere ottimista nei confronti di ogni nuova cosa che intende intraprendere. Talvolta, conducono spot pubblicitari. Infatti, l’Ascendente Leone può essere un eccellente promoter.

Generalmente l’Ascendente Leone è una persona espansiva e soggetta a svolgere grandi gesti. Il dramma è un elemento naturale della sua persona. Infatti alcuni sono così presi dalla finzione che spesso sono ciechi di fronte ai fatti reali. Hanno un insolito bisogno di sentirsi ammirati.

L’ascendente Leone ha spesso una costituzione fisica robusta. Presta particolare attenzione alla sua apparenza esteriore e ai sui modi di fare. Abitualmente sceglie abiti e acconciature di stampo giovanile. Il suo modo di fare è autoritario e forte.

Non importa quale sia la sua vera età, l’Ascendente Leone rimane fanciullo dentro. E’ caldo e amante del divertimento; generoso e pieno di spirito.

In quanto magnanimo ed estroverso l’Ascendente Leone sarà condizionato dalla posizione del Sole per segno e casa. Questo perché il pianeta dominante dell’Ascendente Leone è il Sole. Per esempio, un Ascendente Leone con il Sole nel segno della Vergine può non porsi in maniera così vigorosa di fronte alle situazioni allo stesso modo di un Ascendente Leone con il Sole nell’Ariete. Comunque al di là della posizione che il Sole occupa, l’Ascendente Leone è autocosciente e ottimista. Sono naturalmente portati per la promozione, hanno buon occhio per la qualità delle cose, e un modo di fare a cui è difficile resistere. Vogliono far succedere le cose, e creare commozione.

Le caratteristiche dell’Ascendente Leone, sopra descritte, vengono modificate dai pianeti che congiungono l’Ascendente , dai pianeti che posizionano l’Ascendente, e dalla posizione del pianeta dominante del segno rispetto all’Ascendente. Per esempio, una persona con Ascendente Leone che ha il suo pianeta dominante, il Sole, nel Sagittario risponderà all’ambiente circostante in maniera lievemente diversa rispetto ad un’altra persona con uno stesso Ascendente Leone, ma il cui pianeta Sole si trova nello Scorpione. Alla stessa maniera, una persona con un Ascendente Leone, che ha anche Saturno congiunto, si comporterà diversamente da qualcuno con un Ascendente Leone che non ha quel posizionamento.

Nessun commento: