3.1.07

Almeno 88mila regali di Natale rivenduti su eBay

ADN Kronos - Mar 2 Gen
Milano, 2 gen . (Adnkronos/Ign) - Almeno 88mila regali non graditi verranno rivenduti su eBay. Lo rivela una ricerca condotta da Research International, il sito di compravendita on line. Gli uomini che metteranno all'asta i loro doni saranno 74mila, meno le donne (14mila). Certo non tutti sceglieranno internet per rivendere gli oggetti indesiderati. Tra i sistemi più gettonati, c'è ancora una volta quello tradizionale: incartarlo nuovamente e regalarlo a qualcun altro. In media l'81,5% circa li riciclerà, mentre il 10,5% li darà in beneficenza. Soluzioni, queste, preferite in particolare dalle donne.

Secondo lo studio saranno almeno 25 milioni gli oggetti non utilizzati: il 68% degli italiani si limiterà ad accantonarli. La ricerca rivela inoltre che maglioni, cravatte e pigiami sono i regali considerati più brutti da 7,5 milioni di italiani.

Poco apprezzati anche gli utensili per la casa, segnalati come 'poco graditi' da circa 7 milioni di italiani e dai libri, un vero e proprio incubo per circa un milione e mezzo di connazionali.

(Adnkronos)




Invia ad un amico Invia ad un amico - Invia tramite Yahoo! Messenger Invia tramite Yahoo! Messenger - Versione stampabile Versione stampabile

Nessun commento: