27.2.07

Governo, Pallaro: "Ho detto a Prodi che voterò fiducia"





ROMA (Reuters) - Il senatore Luigi Pallaro, eletto in America Latina e rappresentante per gli italiani all'estero, ha detto a Romano Prodi che voterà la fiducia al governo da lui guidato.

"Gli ho annunciato che voterò la fiducia, il mio compito è dare continuità al governo", ha detto Pallaro uscendo da Palazzo Chigi dove ha incontrato il presidente del Consiglio.

Pallaro ha spiegato che oggi al Senato potrebbe anche vedere il leader dell'opposizione, Silvio Berlusconi, ma ha escluso di poter cambiare idea sulla fiducia.

Ai cronisti che chiedevano se Prodi gli avesse prospettato un incarico ministeriale, il senatore ha risposto: "Mai dire mai".

Pallaro continua a non considerarsi organico alla maggioranza.

"Ci saranno altri chiarimenti, vedremo di volta in volta", ha detto a proposito di un suo sostegno alla maggioranza anche dopo aver superato lo scoglio della fiducia.

Circa lo stato d'animo del presidente del Consiglio, Pallaro ha detto: "L'ho trovato bene, ottimista, addirittura scherzoso".

Oggi pomeriggio alle 17,00 Prodi andrà in Senato per pronunciare il discorso con il quale chiederà nuovamente la fiducia al governo. Il voto è atteso per domani sera.

Il quorum richiesto al Senato, escludendo il presidente Franco Marini che per prassi non partecipa al voto, è di 161 voti compresi i senatori a vita. La maggioranza politica per il centro sinistra al Senato è molto risicata e deve poter contare, oltre che su Pallaro, sui dissidenti della sinistra radicale e sul sostegno di Marco Follini. FONTE REUTERS

Nessun commento: