21.9.08

Alitalia, si cercano nuovi compratori. Epifani (Cgil): "Pronti a trattare"

Si apre un nuovo spiraglio per il futuro di Alitalia. Il segretario della Cgil, Guglielmo Epifani, dopo essere stato additato come la causa del ritiro dell'offerta da parte della Compagnia aerea italiana (Cai), ‘apre' alle trattative a patto che il mediatore sia Augusto Fantozzi, il commissario straordinario di Alitalia. Nel frattempo proprio Fantozzi è al lavoro per trovare un acquirente nel panorama dei cieli mondiali. Martedì la pubblicazione dell'appello su tre giornali.
Si tratta di
tre quotidiani italiani e di un quotidiano finanziario internazionale, nei quali verrà pubblicata una sollecitazione a presentare offerte di acquisto di Alitalia. Una strada, questa, che va in contrasto con il pensiero del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che aveva spiegato come non ci fossero alternative alla Cai, se non il fallimento.
I tempi comunque stringono visto che il carburante disponibili nei serbatoi della compagnia aerea potrebbero bastare per non più di una settimana di voli. Tuttavia il percorso scelto da Fantozzi sembra piacere alla Cgil, visto che il suo segretario Guglielmo Epifani, intervistato da Lucia Annunziata a "In mezz'ora", fa sapere che "se Fantozzi riprende in mano trattativa siamo pronti a sederci al tavolo''.by romagnaoggi 

Turbo Tagger 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe ricordare al Mister che fu lui il primo a contrastare le trattative con Air France in nome del nazionalismo e di una maggiore garanzia delle condizioni di lavoro..?

Per Alitalia ed i suoi lavoratori, mi auguro una soluzione efficace e soddisfacente.

OT bello questo brano dei Negramaro!

ciubby82 ha detto...

silvio l'ha detto in campagna elettorale!ah ah!!!forza silvio!