Visualizzazione post con etichetta LAVORO. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta LAVORO. Mostra tutti i post

26.3.09

Panta rei....tutto scorre......

Mentre migliaglia di interinali perdono il lavoro il governo nella persona di berlusconi pensa a chi si puo' permettere un piano in piu' nella propria villa(ma chi non c'è l'ha casa?!un box garage?!!);mentre in Africa milioni di persone muoiono per l'Aids(un olocausto)il Papa va contro i preservativi e afferma che non è la soluzone migliore per evitare la malattia;mentre ci affaniamo a comprarci la macchina che va a petrolio(ingrassiamo le compagnie petrolifere e i sultani collezionano ferrari e aston martin nei loro garage)non sfruttiamo le fonti energetiche alternative e pulite(eolico,solare e idrogeno)che esistono da anni e che teniamo nei cassetti...mentre tutto questo scorre.....noi ce ne fottiamo....ci passa tutto sotto....ma si che ci pensino gli altri...è il non decidere.....il non affermare il proprio sentimento la sconfitta dei nostri giorni.Anche tu puoi fare qualcosa nel tuo piccolo.....acquista una tessera mediaset premium!!!!!AHahAHAHAHAHAHH!!!!




Turbo Tagger

5.11.08

Lavoro a tempo indeterminato

Trovare un lavoro fisso di questi tempi è dura,contratti di tre quattro mesi,possibili rinnovi e continui cambi di ambiente lavorativo possono avere effetti alienanti...Non per questi simpaticoni che hanno saputo inventare un nuovo lavoro ricco di soddisfazioni dove puoi conoscere molta gente.L'unico aspetto negativo è l'effetto supposta.....ahahah!!!



Turbo Tagger

18.10.07

Lavoro precario, interviene anche il Papa: "E' emergenza sociale"

In un messaggio alla Settimana sociale della Cei, Benedetto XVI afferma che "lo sviluppo autentico e completo della società risulta seriamente compromesso" dalla precarietà del lavoro, che non permette ai giovani di costruire una famiglia. Il Pontefice - che ha ricevuto in udienza la presidente del Cile Michelle Bachelet - sottolinea inoltre che il rispetto della vita umana e il matrimonio sono valori "non solo cattolici". Il presidente della Cei Angelo Bagnasco invita i laici in politica ad ascoltare il magistero della Chiesa e annuncia che "i vescovi non taceranno".

VITA PUBBLICA. I cattolici, "come cittadini dello Stato" devono "partecipare in prima persona alla vita pubblica e, nel rispetto delle legittime autonomie, cooperare a configurare rettamente la vita sociale, insieme agli altri cittadini", ha affermato ancora il Papa. Dopo aver ribadito che la Chiesa "non è un agente politico" ma deve piuttosto "purificare la ragione" e risvegliare "le forze morali", Benedetto XVI ha invitato i laici cattolici a "dedicarsi con generosità e coraggio" alla costruzione di un ordine sociale giusto.

DILIBERTO. Le dichiarazioni del Pontefice sono state riprese dal leader dei Comunisti italiani Oliviero Diliberto: "Non avete ascoltato la Comunità europea, non avete ascoltato l'Onu, ascoltate almeno il Papa", ha detto rivolgendosi ai propri alleati moderati del centrosinistra: "L'Europa chiede che un contratto da precario non possa durare più di due anni; l'Ilo, l'agenzia per il lavoro dell'Onu, sostiene che la legge Biagi con il pretesto della flessibilità ha creato una situazione di precarietà preoccupante. Ora il Papa. Il Papa - sottolinea Diliberto - non un pericoloso bolscevico. È il Papa a sostenere le ragioni dei precari e contrastare la precarietà come elemento di iniquità sociale. Dico ai miei alleati moderati del centrosinistra: ascoltatelo!".