3.3.07

UNA BUONA PROVA DEL MILAN

Milano, 3 marzo - Le pagelle di Milan-Chievo, terminata 3-1.

MILAN

Dida 5 - Due indecisioni che non fanno rischiare molto alla squadra ma ha del comico la sua uscita al rallentatore che porta all`atterramento di Bonera e permette a Pellissier di segnare. Troppo, troppo insicuro.
Bonera 7 - Il difensore era in vantaggio su Pellissier ma Dida ha preferito stenderlo per dare la possibilita` all`attaccante di segnare. Nonostante questo ha offerto un`altra grande prestazione.
Jankulovski 6 - Subito aggressivo, cerca di premere in avanti. Cozzolino non gli crea molti problemi e lui e` libero di agire. Nella ripresa si limita alla fase difensiva.
Simic 6 - Semioli gioca piu` arretrato rispetto al solito e lui quindi si limita ad un compito di copertura.
Favalli s.v. - Pochi minuti a disposizione del difensore
Oddo 6.5 - Dopo il pareggio di Gilardino spinge con maggiore continuita`, mettendo in crisi Lanna. Trova uno straordinario gol con un imprendibile diagonale.
Brocchi 6.5 - Con Gattuso forma una coppia centrale da favola. Sempre sicuro e deciso, sbaglia pochi passagi e si spinge molto in avanti alternandosi con Oddo.
Ambrosini s.v. - Pochi minuti a disposizione del centrocampista.
Pirlo 6 - Oggi il metronomo del centrocampo offre una discreta prestazione, sembra limitarsi, forse perche` diffidato e quindi salterebbe il derby.
Seedorf 6.5 - Pochi minuti a disposizione del centrocampista ma sfruttati al meglio con una punizione-gol al bacio.
Gattuso 6.5 - Solita gara di grande cuore e coraggio. Pressa a tutto campo ma prende un ammoniizone alquanto ingenua. Nel secondo tempo si limita a far girare palla.
Kaka` 6.5 - Parte centralmente ma non rende al meglio. Ancelotti lo sposta a sinistra e da li` partono le azioni piu` pericolose. Tante progressioni ma sempre poca precisione.
Gilardino 6 - Trova il guizzo vincente che gli permette di pareggiare i conti. deve soprattutto ringraziare Squizzi, impeccabile fino al momento del gol.
Ronaldo 7 - Si sacrifica molto arretrando il suo raggio d`azione. Questo non lo limita, anzi lo esalta e lo porta a concludere a rete anche dalla distanza. Suo l`assist per il raddoppio di Oddo.

CHIEVOVERONA

Squizzi 6 - Grandi parate le sue su un colpo di testa di Gilardino e su una punizione di Pirlo. Sorpreso dal tiro dalla distanza di Kaka` che porta al gol Gilardino. Incolpevole sui gol di Oddo e Seedorf.
Malago` 5.5 - Preoccupato dalla presenza di Ronaldo deve rilanciare il pallone con frenesia. Cerca di tranquillizzarsi nella ripresa ma il risultato non cambia.
Lanna 6 - Gioca a sinistra dando inizio ad un grande scontro con Oddo. Non arriva in tempo sul tiro andato a buon fine di Oddo.
D`anna 6 - E` lui che si occupa di contrastare Kaka` quando il brasiliano avanza. Nella ripresa fatica a stargli dietro.
Mandelli 6.5 - Sale sempre in occasione dai calci d`angolo, prova la conclusione con un colpo di testa ma la palla termina a lato. Insuperabile di testa, soprattutto in difesa.
Brighi 6.5 - Entra al posto di uno spento Troiano ed offre maggiore qualita` al centrocampo clivense. Bravo nel proporsi anche in avanti.
Semioli 6.5 - Costretto ad arretrare il suo raggio di azione per la continua spinta in avanti di Jankulovski. non offre un`altra grande prestazione ma resta comunque l`uomo piu` pericoloso insieme a Pellissier.
Sammarco 5.5 - Spesso impreciso quando lancia lungo per gli attaccanti. Nella ripresa spinge molto in avanti ma senza troppa fortuna.
Kosowski 6 - Gioca a destra ma Oddo e` un osso duro da superare. Prova con insistenza il tiro a fuori ma senza fortuna.
Troiano 5.5 - Forse sente il peso della partita, appare precipitoso e troppo insicuro. Emozionato.
Italiano 6 - Prova con insistenza la conclusione dai trenta metri ma appare poco preciso. Dirige il centrocampo veneto senza grosse difficolta`.
Pellissier 6.5 - Trova una rete a dir poco fortunosa ma non riesce a ripetersi nella ripresa quando Dida esce a vuoto su un cross di Malago`.
Cozzolino 5 - Irreperibile nel corso del primo tempo. Si fa notare solamente quando Gattuso si becca un ammonizione per un fallo ai suoi danni. Esce nel corso della ripresa senza colpo ferire.
Rrhudo s.v. - Pochi minuti a disposizione dell`attaccante.
Cozzolino 5 - Irreperibile nel corso del primo tempo. Si fa notare solamente quando Gattuso si becca un ammonizione per un fallo ai suoi danni. Esce nel corso della ripresa senza colpo ferire. FONTE DATASPORT

Nessun commento: