7.12.07

MILANO: ONORE AI 100 ANNI DELL'INTER

MILANO - Questa mattina, presso il teatro "Dal Verme" di Milano, il Sindaco Letizia Moratti ha consegnato le Benemerenze Civiche. F.C. Internazionale Milano, nell'anno del suo centenario di fondazione, è stata all'Ambrogino d'Oro 2007 con la Grande Medaglia d'Oro.
Ha ritirato il prestigioso riconoscimento Massimo Moratti, accompagnato all'evento dalla moglie Milly e dal figlio Gigio. Sul palco, in rappresentanza della storia nerazzurra Osvaldo Fattori, Mario Corso e Giuseppe Bergomi, Javier Zanetti e Luis Figo.
In rappresentanza della società erano presenti l'amministratore delegato e direttore generale Ernesto Paolillo e il vice-direttore generale Stefano Filucchi.
Questa la motivazione per la Grande Medaglia d'Oro consegnata all'Inter
:



"ANCORA UNA VOLTA CELEBRATA DA MILANO E NEL MONDO PER LA SUA GLORIOSA STORIA E I SUOI STRAORDINARI SUCCESSI. SOLIDAMENTE LEGATA ALLA CITTÀ, MA INTERNAZIONALE NEL MODO DI VIVERE IL CALCIO, HA PORTATO ONORE E FAMA ALLA COMUNITÀ AMBROSIANA, ATTRAVERSO I PRESTIGIOSI RISULTATI AGONISTICI E LA COSTANTE TRASMISSIONE DEI PRINCIPI ETICI DI LEALTÀ, CORRETTEZZA, TRASPARENZA, SPORTIVITÀ, IN PARTICOLARE ALLE NUOVE GENERAZIONI. HA PORTATO L'IMMAGINE E L'ANIMA DI MILANO NEL MONDO: PRIMA SQUADRA AD APRIRSI A CULTURE E PROFESSIONALITÀ ALL'ESTERO, HA AVUTO LA CAPACITÀ DI METTERSI AL SERVIZIO DI SOCIETÀ POVERE IN MOLTI PAESI DEL PIANETA CON LA COSTRUZIONE DEGLI INTER CAMPUS. UNICA SQUADRA ITALIANA AD AVER SEMPRE MILITATO NELLA MASSIMA CATEGORIA, È STATA LA PRIMA A VINCERE IL CAMPIONATO A GIRONE UNICO (1909-1910), IL CAMPIONATO DI SERIE A (1929-1930) E LA COPPA INTERCONTINENTALE (1964). NEL 1988-1989 E NEL 2006-2007 HA STABILITO QUASI TUTTI I RECORD ASSOLUTI PER I CAMPIONATI A 18 E A 20 SQUADRE".

http://www.inter.it/

2 commenti:

ciubby82 ha detto...

SIETE DELLE MERDE!!!!

Anonimo ha detto...

grande inter